Massimiliano Miglio

Massimiliano Miglio

Preparatore Atletico

Mai pago di risposte superficiali ed approssimative e sempre impegnato in una qualche sfida sportiva, si presenta spesso con la frase “Per me lo sport rappresenta una metafora fantastica della vita, per questo non ho mai smesso di sperimentare accontentandomi di quello che diceva la gente”.
Giovanissimo mezzofondista è poi passato al ciclismo (dove ha collezionato diversi successi) per poi approdare al Triatlhon. Dopo qualche anno di pausa torna al suo vero amore, la bicicletta, in sella alla quale ottiene nuovi successi (tra tutti il titolo toscano nelle medio-fondo 2011-12).

Fermo assertore che le tecniche di allenamento oggi più diffuse siano poco rispettose dell’organismo umano (ci si allena troppo e male) ha fatto della collaborazione con altri professionisti il punto di forza del suo approccio.
Impegnato nel capire come “misurare” sempre meglio lo stimolo allenante adattandolo a quello che l’organismo può offrire in un preciso momento è diventato fondamentale nella sua ricerca di una performance di alto livello che non “intacchi” il benessere e la salute dell’atleta.

Per assecondare questa sua grande passione si è specializzato nella preparazione fisica degli atleti di tutte le discipline diventando prima assistente di sala e in seguito personal trainer e preparatore atletico (SNPT Italia).
Oltre a questo è titolato a guidare gruppi di indoor cycling (P.Training)e atleti nel mondo del training funzionale con particolare vocazione per il Calisthenics (Burningate).


Contatti

Internet Site: www.foodandfitness.it

Email: info@florencesportlab.it