Massimo Binelli

Massimo Binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Mental Coach Certificato, specializzato in Sport Coaching, è l’allenatore della mente di atleti, anche olimpionici, di ogni disciplina. Il suo obiettivo è aiutare gli agonisti a migliorare le performance in allenamento e in gara, attraverso lo sviluppo delle loro potenzialità individuali. È stato un “azzurro” della Nazionale italiana di Pesistica, Gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, ed è tuttora in piena attività, seppure in uno sport diverso, l’atletica leggera, disciplina della velocità in pista, con risultati di livello internazionale e un palmares che si arricchisce anno dopo anno.

Ha ideato il progetto AtletaVincente.com, il primo in Italia che sviluppa un programma di mental coaching per atleti completo e pratico, con il quale condivide i suoi fattori di successo, messi a punto in oltre 35 anni di esperienza, tra Atletica Pesante e Leggera, ed è l’autore del bestseller “Atleta Vincente”, pubblicato da Hoepli.

Grazie all’allenamento mentale, un atleta impara a dominare le proprie emozioni e a sentirsi vincente. Si tratta di un passaggio fondamentale della sua crescita che gli consentirà di concentrarsi e avere autocontrollo, così da essere sempre motivato e tenere duro anche quando le situazioni sono difficili e frustranti.

Il Mental Coach agisce come facilitatore di consapevolezza, responsabilità e fiducia e aiuta un atleta a individuare convinzioni, emozioni e pensieri che influenzano la sua capacità di agire e di gestire sia l’allenamento sia la fase agonistica con lucidità e prontezza. L’attenzione è sempre focalizzata su situazioni sportive e su fatti reali, vissuti in allenamento o in gara, il che assicura pieno coinvolgimento emotivo e facilita l’apprendimento.


Contatti

Internet Site: www.massimobinelli.it

Email: info@florencesportlab.it