Ortesi Plantare Personalizzata

ORTESI PLANTARE PERSONALIZZATA

Servizi Professionali per l’Atleta a Firenze


Ortesi Plantare Personalizzata, che cos’è

I plantari sono considerati delle ortesi  che non sostituiscono parti del corpo, ma che aiutano con la loro presenza l’azione di parti del corpo, in questo caso il piede.

Generalmente l’aiuto principale è lo scarico di zone con eccesso di pressione all’avampiede o al retropiede, mediante un alloggio scavato nel contesto del piano di appoggio, oppure con un sostegno delle parti vicine alla zona che si vuole scaricare.

Altre volte si può voler sostenere il retropiede o il mesopiede in una posizione corretta, per una patologia di appoggio in valgismo o in varismo, oppure in cedimento dell’elica podalica.

Tutto questo in un’ottica meccanica cioè se consideriamo il problema dell’appoggio plantare in un contesto di leve meccaniche, di spostamento o sollevamento di parti ossee e/o articolari, per indurre azioni a distanza delle articolazioni soprasegmentarie, caviglia, ginocchio, bacino, rachide.

Ortesi Plantare Personalizzata per l’Atleta

Se consideriamo il piede nel suo più allargato significato di organo motorio e di senso, allora non possiamo sottovalutare l’azione che si induce nel sistema sensitivo, estero e propriocettivo, nell’ambito del sistema di controllo tonico posturale.

L’utilizzo di un’Ortesi Plantare Personalizzata nel gesto atletico, contribuisce a distribuire e migliorare nello specifico l’appoggio e la pressione nel punto di propulsione, di conseguenza con la giusta distribuzione della pressione plantare, la forza applicata su ogni muscolo chiamato in causa sarà precisamente distribuita, contribuendo quindi a migliorare la propria postura e performance atletica.

Prezzo:

  • 100 €  COMPRESO ESAME BAROPODOMETRICO  (Ciclismo)
  • 220 €  COMPRESO ESAME BAROPODOMETRICO  (Cammino e Podismo)

Responsabile del servizio

Info e contatti:
info@florencesportlab.it

Vuoi saperne di più sul nostro servizio?
Compila i campi sottostanti ed inviaci la tua domanda.